Il coraggio, diceva il Manzoni, o ce l’hai o non te lo puoi inventare. Ecco chi sono i veri amici d’Israele.
LA GRAN BRETAGNA. Il premier britannico Rishi Sunak conferma che il Regno Uniti ha partecipato “in un’azione coordinata internazionale” per intercettare droni e missili lanciati dall’Iran contro Israele. “La Raf ha inviato altri aerei nella regione”, ha aggiunto, precisando che l’attacco iraniano ha rappresentato “una non necessaria e pericolosa escalation che condanno nei termini più forti”.
LA FRANCIA. “Condanno nei termini più forti possibili l’attacco senza precedenti lanciato dall’Iran contro Israele, che minaccia la destabilizzazione della regione”. E’ quanto afferma Emmanuel Macron in un post su X in aggiunge che “la Francia sta lavorando per la de-escalation con i suoi partner e invoca la moderazione”. “Esprimo la mia solidarietà al popolo di Israele e l’impegno della Francia alla sicurezza, i nostri partner, e la stabilità regionale”, ha poi concluso il presidente francese.
GLI STATI UNITI D’AMERICA. In queste ore l’amministrazione Biden ha autorizzato, senza nessun annuncio pubblico, il trasferimento di miliardi di dollari in bombe e caccia ad Israele. Lo rivela il Washington Post che cita fonti del Pentagono e del dipartimento di Stato, che specificano che il nuovo pacchetto comprende oltre 1800 MK84, bombe da 900 kg, e 500 MK82, bombe di oltre 200 kg.
L’ITALIA. “Mi auguro che il governo israeliano adotti la prudenza e non ci sia un suo contrattacco. Ora dobbiamo lavorare per evitare di infiammare il Medio Oriente” . Lo afferma il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su Rtl 102,5.
TRA QUESTI QUATTRO AMICI DI ISRAELE C’E’ UN IMBARAZZANTE PRESENZA. INDOVINATE VOI QUALE.
Eh…difficile quesito: forse il quarto?
il quarto è veramente penoso e ci fa vergognare!
Veramente penosa la presa di posizione dell’Italia .
È molto difficile davvero. Trovare questo intruso…. fammici pensare…. mmm…. forse il quarto????
Non commento rispondo.:Italia
Direi che è lo stesso che ha chiesto all’Iran di evitare missili sulla forza italiana unifiil in Libano
Sono certa che sia il quarto purtroppo………………..Ormai l’ Italia pian piano si sta’ sottomettendo ai “musulbestie” come li definisco io!!!!!!!!!