Un nuovo battaglione di difesa aerea per Israele. Di fronte alla pioggia di missili e razzi piovuti su Israele da Gaza, dall’Iran ed ora soprattutto dal Sud del Libano, l’Esercito ha deciso di dotarsi di un altro gruppo speciale in difesa dai pericoli che piovono dal cielo.
Migliaia di razzi e centinaia di droni sono stati lanciati verso Israele dall’inizio della guerra. La squadra di difesa aerea dell’IDF è in massima allerta 24 ore su 24 e pienamente dispiegata in tutto Israele per contrastare minacce aeree complesse e diversificate su più fronti, inclusi razzi, missili superficie-superficie e missili da crociera. Durante la guerra, tutti i sistemi dell’IDF Aerial Defense Array hanno operato e intercettato numerose minacce alla sicurezza di Israele, inclusi oltre 150 aerei lanciati verso Israele da più fronti.
Nell’ultimo mese è stato istituito un nuovo battaglione nella formazione di difesa aerea, il 139° battaglione. Il battaglione opererà con il sistema di difesa aerea Iron Dome. La creazione del battaglione consentirà l’espansione dello schieramento delle batterie Iron Dome e migliorerà la difesa aerea di Israele.
I soldati dell’Aerial Defence Array continueranno ad operare a difesa del popolo e dei confini dello Stato.di Israele.