Almeno 9 morti tra bambini e adolescenti, e molti altri feriti a causa della caduta di un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano su un campo di calcio nel nord di Israele.
I bambini e gli adolescenti stavano giocando a calcio quando il razzo è caduto.
«C’è Hezbollah dietro al lancio di un razzo che ha colpito il campo di calcio di Majdal Shams e ha causato molte vittime civili, tra cui bambini, questa sera». E’ quanto sostengono le Forze di difesa israeliane, che, «a seguito delle valutazioni effettuate nell’Idf e dell’intelligence a nostra disposizione», affermano che «il lancio di razzi a Majdal Shams è stato effettuato dal gruppo terroristico Hezbollah”. Che in una nota ha negato ogni responsabilità.
A questo punto, la situazione rischia di assumere la peggiore delle pieghe. Israele promette «una risposta dura» all’attacco attribuito a Hezbollah contro il villaggio druso di Majdal Shams, sulle Alture del Golan, dove sono rimaste uccise dieci persone e una trentina ferite. Lo ha detto una fonte della sicurezza israeliana citata da Kan, secondo cui quanto avvenuto lì «potrebbe rappresentare un cambio di direzione nella guerra». «Questo è un incidente su cui non sorvoleremo. Ci sarà una risposta severa», ha aggiunto.
«Hezbollah, armato e finanziato dall’Iran, non fa distinzione tra bambini o adulti, soldati o civili, ebrei o musulmani, drusi o cristiani. Oggi i terroristi di Hezbollah hanno brutalmente attaccato e ucciso dei bambini, la cui unica colpa era quella di essere usciti a giocare a calcio. Non hanno fatto ritorno». Ha scritto su X il presidente israeliano Isaac Herzog. «Il terribile e scioccante disastro nel villaggio druso di Majdal Shams, nel nord di Israele, è davvero straziante. Non ci sono parole che possano confortare le famiglie delle giovani vittime che hanno perso la vita senza alcuna colpa», ha dichiarato, «il mondo non può continuare a rimanere in silenzio di fronte agli attacchi terroristici di Nasrallah, che avvengono per volontà dell’impero del male in Iran. Lo Stato di Israele difenderà con fermezza i suoi cittadini e la sua sovranità”. «Le mie preghiere sono rivolte alle vittime e al recupero dei feriti. Mando le mie più sentite condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari. Che possano trovare solo forza e conforto», ha concluso il presidente israeliano.
Sono esseri maligni, si nutrono di male e odio e credo che niente e nessuno sia in grado di cambiare il cervello marcio di questi mostri. Allo stesso tempo pero’ non si deve assolutamente lasciare loro campo libero, costi quel che costi………..
Sono esseri maligni, si nutrono di male e odio e credo che niente e nessuno sia in grado di cambiare il cervello marcio di questi mostri. Allo stesso tempo pero’ non si deve assolutamente lasciare loro campo libero, costi quel che costi………..