Non possono aspettare  che arrivi “il giorno dopo”.

Il 1 settembre 2024 si è aperto per la 38esima volta l’anno scolastico nei programmi di Tsad  Kadima!!!

L’associazione “Tsad Kadima ” non ha interrotto un attimo la propria attività, nemmeno nei giorni più difficili. Il personale qualificato e dedicato dell’associazione ha continuato a fornire ai bambini le cure e il sostegno di cui avevano bisogno, nonostante le numerose difficoltà.

Immaginate genitori costretti a lasciare il figlio addormentato sulla sedia a rotelle perché altrimenti non avrebbero abbastanza tempo per portarlo nella  stanza-rifugio durante un allarme o bambini che non riescono a comunicare e condividere le loro preoccupazioni a causa della situazione.

L’anno passato  dal 7.10.2023 ci ha insegnato che proprio adesso, dopo più di un anno di guerra, i bambini hanno più che mai bisogno di noi.

Hanno bisogno di uno spazio sicuro e protetto, dove possano continuare a progredire e rafforzare il proprio corpo e il proprio spirito. Tuttavia, come probabilmente saprete, la maggior parte delle donazioni negli ultimi tempi sono state destinate allo sforzo bellico, in modo comprensibile e necessario.

Ma i nostri figli, la maggior parte dei quali con disabilità complesse, non possono  certo aspettare il giorno dopo.

Per questo motivo abbiamo lanciato una speciale campagna di raccolta fondi con l’obiettivo di raccogliere 1.000.000 di shekel per tutte quelle attività che lo Stato non finanzia.

Oltre all’attività attuale, abbiamo sviluppato ulteriori programmi e servizi che aiuteranno i bambini ad affrontare la difficile realtà.

E mi rivolgo a voi  per chiedere un supporto nella gestione di questi programmi !

● Terapia emotiva con i cani: abbiamo inviato un terapista e un cane a casa del bambino e abbiamo assicurato un anno di trattamenti rinforzanti a casa. Il costo del progetto annuo per 10 famiglie = NIS 60.000 circa 15.000 euro

● Musicoterapia emotiva: abbiamo introdotto “Arcana” – uno strumento musicale rivoluzionario adattato alle persone con disabilità Finanziamento per un anno di attività di gruppo in musicoterapia = NIS 50.000.  circa 12500euro

● Acquisto di attrezzature riabilitative per l’asilo nido per i più piccoli: NIS 30.000 7500euro.

Vi invito a prendere  parte al nostro successo e  a coordinare  con noi  il vostro sostegno

Un cordiale  Shalom da Israele

Guy Salomon, CEO di Tsad Kadima                      Alessandro Viterbo, padre di  Yoel


Tsad Kadima ha fatto molti sforzi per tenere la guerra fuori dai centri dell’associazione e non lasciare che la dura realtà danneggiasse le sue attività  a vantaggio dei bambini.

 Allo stesso tempo, il drammatico calo delle donazioni in questo difficile periodo ha costretto l’Associazione ad avviare una settimana di raccolta fondi  dal 10 al 17 dicembre

Il tuo sostegno consentira’ a “Tsad Kadima” di fornire programmi e attivita’ in modo che centinaia di bambini e adulti con paralisi cerebrale e disabilita’ fisiche complesse in Israele possano vivere una vita il piu autonoma e attiva possibile.

Grazie per una tua donazione.

Bruno Gazzo, Presidente della Federazione Associazioni Italia-Israele



L’abbraccio del soldato del Fronte Interno e dello studente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio