Sala piena e grande successo di pubblico per l’evento organizzato dall’ Associazione Italia Israele di Savona con la partecipazione di David Elber, Lion Udler, il presidente dell’Associazione piemontese Emanuele Segre Amar e il consigliere regionale Angelo Vaccarezza. 

Punto per punto,  i relatori hanno smontato gli slogan che avvelenano la narrativa sul conflitto fra Israele e Hamas e con una meticolosa ricostruzione dei passaggi storici accompagnati da specifiche del diritto internazionale. Da Savona parte un’operazione verità che punta a fare chiarezza contro veri e propri virus semantici e ideologici (“Israele stato colonialista”, “apartheid”, “occupazione” e molti altri). Alla fine il pubblico è tornato a casa con molte idee più chiare. Ma la propaganda propal è sempre in agguato.  

(Cristina Franco)

Un lavoro, quello ideato dall’associazione savonese della Federazione Italia Israele, che va portata avanti. E noi continueremo a proporre il “debunking” della falsa propaganda, come hanno sottolineato Cristina Franco e Angelo Vaccarezza, il quale ha nuovamente condannato la violenza e i tentativi di prevaricazione dei collettivi studenteschi verso le Università italiane, ribadendo il forte sostegno di tutta la comunità al Rettore di Genova Federico Delfino e al Senato accademico genovese.

Resistere all’andata di odio e pregiudizio è oggi più che mai un imperativo, facendo comunicazione sul campo  sui territori. Si replica il 5 aprile a Savona con l’evento ” 7 ottobre  la testimonianza e le testimonianze”

Torna all'inizio